Passeggiata alla Fontana Bruna - 12 gennaio 2020

Domenica 12 Gennaio 2020 abbiamo cominciato le nostre “passeggiate” mensili previste del nostro programma annuale.
In compagnia di un gruppo di camminatori di Valdellatorre con alla guida il noto pellegrino Luciano Lucco Borlera, siamo saliti sul bellissimo anfiteatro delle montagne locali e precisamente in località Fontana Bruna.
Da sottolineare la puntualità dei partecipanti che alle 8,30 (O’ Clock) in Piazza del Municipio di Valdellatorre erano tutti scalpitanti e pronti per la camminata.
L’esperto Luciano ha subito posizionato in testa al gruppo l’esuberante Carmela che ha determinato il passo e la velocità della salita.
Come da copione, il camminare insieme ha permesso subito di fraternizzare e dialogare tra i componenti dei due gruppi di Alpignano e Valdellatorre.
Dopo un paio di ore di salita, prima sosta presso la nostra meta, rapido spuntino e quindi proseguimento lungo un bellissimo sentiero a ‘mezza-costa’ con splendido panorama sulla sottostante valle.
Iniziata la discesa ed in considerazione dell’ora, (circa le 12,30) ci siamo fermati per il pranzo, dove non è mancato il classico scambio di torte e dolcini vari.
Rientro in tranquillità in paese verso le ore 14,00.
Rapido scambio di saluti e ringraziamenti per la bella giornata trascorsa insieme con l’augurio di trovarsi al prossimo appuntamento.
Beppe Ciani